Santo del giorno: San Secondo di Asti

Eremo di Sant'Antonio Abate

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2004
Regione: PUGLIA
Ordine: Sacerdoti del Sacro Cuore di Gesù
indirizzo: Contrada Macchia di Monte 367, 70043, Monopoli
Tel.:
Fax:
Come arrivare: Con la statale n.16 si arriva a Monopoli. Si continua verso sud, sempre con la n.16 fino al bivio per Macchia di Monte (11km). Si prende la provinciale e, superata la Macchia di Monte, si sale all'Eremo (14km). In treno si scende alla stazione della cittadina e si prosegue in taxi.
Offre Ospitalità: SI
Dal passato al Presente: L'Eremo è stato costruito, isolato su di una collina, in mezzo agli ulivi, ai mandorli e ai trulli, da Padre Nicola Carbonara nel 1975, riattando una vecchia casa colonica. E' qui che Padre Nicola ha trascorso gli ultimi suoi anni, dopo essere stato per 53 anni Parroco della Chiesa di Sant'Antonio Abate in Fasano, morendovi il 12 settembre 1993. Ora la sua eredità è stata raccolta dalla sorella Apollonia Carbonara, che gli è stata vicina per tutta la vita.
La visita: Il suggestivo ambiente naturale, oasi di pace e di silenzio, consente di trascorrere giorni di meditazione e di ritiro spirituale a diretto contatto con la natura.
Attività religiose: attivita_religiose
Eventi culturali:
Foresteria: L'Eremo offre ospitalità a persone singole, gruppi giovanili, adulti, nuclei familiari e religiosi, per giornate di studio, campi scuola, esercizi e ritiri spirituale organizzati e guidati dai propri Parroci. Autogestione del servizio di cucina e mensa.
Artigianato:
Link: