Santo del giorno: Pasqua di Resurrezione, Cristo è veramente risorto! Alleluia! San Marcellino

Monastero Semplice di Santa Maria Nascente

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2003
Regione: PIEMONTE
Ordine: Monaci Benedettini Cassinesi
indirizzo: Località Monastero, 12020, Marmora
Tel.:
Fax:
Come arrivare: Fino a Cuneo con la statale n.20. Si continua con la statale n.22 fino a Dronero e Ponte Marmora, bivio sulla sinistra per Vernetti e Marmora (55 km). In treno si scende alla stazione di Cuneo-Acceglio fino a Ponte Marmora. Di qui ci sono 9km da fare a piedi. La strada è asfaltata fino al Monastero ed aperta con qualche difficoltà anche d'inverno.
Offre Ospitalità: SI
Dal passato al Presente: Fondato nel 1972 presso Torino come Monastero di vita semplice della Congregazione Cassinese, è stato trasferito nel 1978 in questo paesino di poche anime situato in Valle Maira, a 1540m di altezza, attorniato da una corona di cime. Vi è una Biblioteca, con 20.000 volumi di vari argomenti, aggiornata e aperta alla consultazione.
La visita:
Attività religiose: attivita_religiose
Eventi culturali:
Foresteria: Ospitalità (solo uomini) essenziale a singoli o a gruppi di 3-4 persone, per periodi limitati, che siano disponibili a condividere la vita comunitaria. Molto freddo d'inverno: è riscaldato unicamente il locale di permanenza diurna. Informazioni: Padre Sergio De Piccoli.
Artigianato:
Link: