Santo del giorno: San Giorgio Martire

Convento.Casa di Spiritualità Madonna del Rifugio

Ultimo Aggiornamento: 13/01/2004
Regione: TOSCANA
Ordine: Suore Francescane di Cristo Re
indirizzo: Poggio Baldino 184 , 53048, Sinalunga
Tel.:
Fax:
Come arrivare: Con l'autostrada A1 si esce al casello di Valdichiana. Si prosegue con il raccordo Siena-Bettolle lungo la statale n. 326 e si arriva a Sinalunga (7 km). In treno si scende alla stazione di Chiusi o di Arezzo, si prende la coincidenza per Sinalunga, poi in taxi fino alla Casa.
Offre Ospitalità: SI
Dal passato al Presente: Antico Convento dei Frati Minori ~ (XIII secolo) dedicato a San Bernardo da Siena. Oggi adeguatamente restaurato, sorge tra il verde dei boschi sul colle Baldino (400 m) nella Valdichiana, accanto al Santuario della Madonna del Rifugio. È stato acquistato dalla Congregazione delle Suore Francescane di Cristo Re nel 1968. l Padri Francescani, pochi e anziani, ne conservano una parte.
La visita: Chiesa settecentesca con annessa la Cappella della Madonna del Rifugio, protettrice della Valdichiana. Chiostro con porticato e Refettorio con dipinto dell'Ultima Cena.
Attività religiose: attivita_religiose
Eventi culturali:
Foresteria: Ben funzionanti le strutture di accoglienza: 70 posti letto, 56 stanze con servizi, sala riunioni, salone per incontri di gruppo. Sono ospitati singoli e gruppi per ritiri e convegni di spiritualità, esperienze di formazione, catechesi e preghiera.
Artigianato:
Link: