Santo del giorno: San Marco evangelista

Monastero Regina Mundi

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2003
Regione: EMILIA ROMAGNA
Ordine: Monache Clarisse Capuccine
indirizzo: Via Lagrimone - Località Lagrimone, 43028, Tizzano Val di Parma
Tel.:
Fax:
Come arrivare: Con l'autostrada A1 si esce al casello di Parma e si continua con la provinciale in direzione sud, oltre Langhirano, fino a Lagrimone (48km). In treno si scende alla stazione di Parma e poi si prende l'autobus locale per Rigoso-Monchio, scendendo quasi a metà percorso.
Offre Ospitalità: SI
Dal passato al Presente: E' stato costituito nel 1969 nel cuore dell'Appennino Parmense, in mezzo ai boschi di castagni. Un luogo raccolto, di semplice religiosità, nell'idillio della natura. All'interno della Chiesa spicca un suggestivo e dolente Crocifisso ligneo di Ortisei.
La visita:
Attività religiose: attivita_religiose
Eventi culturali:
Foresteria: Nelle due camerette è ospitato che desidera trascorrere un periodo di silenzio, solitudine e preghiera in povertà francescana. Informazioni: Abbadessa Maria Pia Scrivano. A pochi passi dal Monastero sorge la Casa di Preghiera del Padre Nostro, gestita dalla Comunità dei Figli di Maria di Nazareth, che accoglie singoli e famiglie, da 3 a 15 giorni, per ritiri di raccoglimento e di preghiera inferiore. La vita è comunitaria, occorre portare lenzuola e asciugamani personali. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0521/866978 o allo 0532/845296, chiedendo di Stefania Bonazzi.
Artigianato:
Link: