Santo del giorno: Venerdì santo San Galdino

Convento-Santuario di Santa Teresa del Bambino Gesù.

Ultimo Aggiornamento: 26/11/2003
Regione: VENETO
Ordine: Padri Carmelitani Scalzi
indirizzo: Via Volturno 1, 37135, Verona
Tel.:
Fax:
Come arrivare: Con l'autostrada A4 si esce al casello di Verona-Sud e si continua fino al Convento che è vicino. In treno si scende alla stazione della città, si prende il bus n.4 e si scende nei pressi del Santuario.
Offre Ospitalità: SI
Dal passato al Presente: Alla periferia di Verona, in Borgo Roma, fu eretta la Chiesa nel 1905 che divenne nel 1922 luogo di culto di Santa Teresa del Bambino Gesù, nata ad Alencon in Normandia (Francia).
La visita: In stile neogotico, il Santuario al suo interno è ridondante di decorazioni, statue, affreschi, dipinti e vetrate policrome. Mediante un armonico porticato è collegato alla Scuola-Seminario e al Convento.
Attività religiose: attivita_religiose
Eventi culturali: Concerti d'organo in tutti i sabati di settembre.
Foresteria: Sono ospitati solo i laici che intendano fare un'esperienza vocazionale. I pellegrini possono mangiare al sacco in una sala attigua al Santuario.
Artigianato: E' venduta l'Acqua di Melissa, prodotta dalla Distilleria dei Padri Carmelitani Scalzi della Provincia Veneta dell'Ordine (via Molinara 35, Verona, telefono 045/505036), conosciuta fin dal 1710. E' un'associazione di oli essenziali sciolti nell'alcol, ottima contro svenimenti e capogiri, disturbi di stomaco, mal di denti, emicranie, affezioni respiratorie e della pelle. Il negozio, accanto al Santuario, è aperto tutti i giorni (8-12 e 15-18.30).
Link: